CONGRESSO CHIUSURA
GOVERNATORE DISTRETTO 108Ia1 MICHELE GIANNONE
Teatro Il Maggiore Verbania 12.05.2024
Per la prima volta il Lions Club Verbania ha ospitato il 12 maggio scorso il Congresso di chiusura del Governatore del Distretto 108Ia1, Michele Giannone, presso il Teatro Il Maggiore.
Si è trattato di un evento molto atteso nel mondo Lions poiché, oltre a celebrare la chiusura del XXIX anno lionistico distrettuale, si sono tenute le votazioni per le future cariche del Distretto, con la nomina del nuovo Governatore Roberto Turri, con ampia partecipazione dei Soci provenienti da tutto il Piemonte.
La giornata si è aperta con l’onore alle bandiere portate dai giovani Leo; graditi ospiti sono stati il Sindaco, Silvia Marchionini, il vicepresidente della Provincia Rino Porini, che oltre ai saluti hanno ringraziato il Lions Club Verbania per la consolidata collaborazione.
In apertura del Congresso, con la firma del protocollo tra Distretto, Comune di Verbania e ConserVCO, è stato avviato un importante Service denominato “Club a Impatto Zero”, che riguarda l’intero territorio italiano e rivolto al rispetto dell’ambiente, che si realizza col recupero di cellulari e smartphone e con la piantumazione di alberi.
Il Presidente del Lions Club Verbania, Renata Montalto, ha portato un breve saluto da parte dei Presidenti dei Club Organizzatori (Domodossola, Omegna, Verbano Borromeo), ha ringraziato il Governatore per aver scelto di organizzare l’importante evento a Verbania e tutti i Soci che hanno collaborato ai fini della buona riuscita della giornata.
Leggi l’articolo de ‘La Stampa”