23.04.24. MEETING DEGUSTAZIONE con Luca Molino

23.04.24. MEETING DEGUSTAZIONE con Luca Molino

Il 23.04.24 presso il Ristorante del Teatro Il Maggiore si è tenuto il meeting di degustazione vino con ospite il Sommelier Luca Molino.

Durante la cena, l’avv. Molino ha intrattenuto i Soci spiegando come abbinare i vini ai cibi e ha relazionato sul “bere consapevole”.

Serata piacevole durante la quale il presidente distrettuale Leo Greta Gregori e il presidente del Leo Club Verbania Greta Macrì del Giudice hanno illustrato in breve cosa fanno e come sono organizzati i LEO, fiore all’occhiello del Lions Club Verbania.

Presenti anche gli Sponsor, signori Bianchi e i signori Bolongaro ai quali è stato consegnato il guidoncino in ricordo della serata.

Luca Molino:

Sommelier dal 2008, delegato di Verbania dal 2014.

Nato a Milano, da famiglia piemontese doc, è cresciuto e ha compiuto tutti gli studi e le prime esperienze lavorative a Roma e, ormai da 30 anni è a Verbania, dove esercita la professione di avvocato.

Entrato come membro dell’associazione italiana sommelier grazie alla passione e alla voglia di fare del gruppo, è stato eletto quale delegato, ruolo che continua a rivestire fino al 2026, forte del supporto che li viene fornito dalla squadra di lavoro costruita negli anni.

Il suo programma per i prossimi due anni:
DIDATTICA: continuare a proporre i corsi di formazione e prevedere seminari di approfondimento con docenti AIS o esperti esterni.
EVENTI DI DELEGAZIONE: individuare sempre nuovi temi in grado di mantenere vivo l’interesse dei soci per il mondo del vino e offrire motivi di curiosità per chi ancora non è entrato in contatto con questo appassionante mondo.
EVENTI DI BENEFICENZA: confermare la presenza al maggior numero di eventi in programma nella nostra provincia.
COLLABORAZIONE CON I PRODUTTORI: per fare conoscere i produttori dell’Ossola e ricercare nuove realtà così da allargare il campo d’azione al resto d’Italia e alla Svizzera, sempre perseguendo l’obbiettivo di far emergere realtà produttive meno conosciute, ma qualitativamente significative.